giovedì 29 aprile 2010

Dove eravamo rimaste?

...Al ritorno del guerriero, che dopo tre settimane è andato di nuovo via. Sono state settimane intense, come sempre quando lui è a casa, abbiamo festeggiato il primo compleanno della cucciola, abbiamo trascorso tanto tempo insieme ed è stato bellissimo.
I bimbi sbocciano come fiori di primavera quando la famiglia è riunita: in verità torniamo tutti bimbi, giochiamo, ridiamo, facciamo pazzie sempre insieme. E quando il Grande Capo va via, la vita rallenta, come se il tempo si fermasse,per riprendere a scorrere veloce al successivo rientro.
In questo mese di lontanzanza dal pc, ho avuto modo di completare qualche ricamo.
Posterò le foto nei prossimi giorni ( dovrei prima scaricarle sul pc, in effetti). E proprio oggi, mi sono iscritta al Sal nel Sal del blog di Manuela http://crocettinaricamina.blogspot.com/.
E' un sal tutto Parolin ed io ho scelto i tre schemi di "Aspettando": quei tre animaletti sul ramo mi hanno colpita dritta al cuore, e non ho saputo resistere. Del resto i tempi sembrano molto lunghi, forse adatti anche al mio ago che non ha il turbo.
Ora, come tutte le sere, mi rintano nel mio angolino della creatività e vado a metter giù qualche xxx per un regalo di compleanno.

domenica 4 aprile 2010

Buona Pasqua


Questa Pasqua ha un sapore un pò speciale.
Si tende a dare per scontata la presenza delle persone che amiamo al nostro fianco e si finisce per non apprezzarla più come si dovrebbe. Solo quando sono lontane ci accorgiamo di quanto ci manchino.
Io ho imparato, grazie al lavoro del mio amore, a benedire ogni momento che trascorriamo insieme, perchè so che prima o dopo tornerò sola.
Auguro a tutti dal profondo del cuore di godere con intensità ogni istante della vita insieme alle persone amate.
Buona Pasqua

giovedì 1 aprile 2010

Il ritorno del guerriero

Questo post viene scritto dagli spazi siderali, sono seduta su uno degli anelli di Saturno, sì sì, avete letto bene: sono in orbita... da martedì pomeriggio, e non so se tornerò più sul pianeta terra. Cosa è accaduto martedì pomeriggio? Il mio guerriero pacifico, il mio personale eroe dei due mondi è tornato all'ovile, dopo "appena" tre mesi di lontananza.
Al vederlo stagliato lì, nel vano della porta, in tutti i suoi 186 cm di abbronzato splendore, sono rimasta impietrita dall'emozione. E non ero la sola: l'Unno grande faceva fatica a credere alla realtà ed è rimasto del tutto privo di emozioni fno a sera. Quando finalmente ha realizzato che il capo degli Unni, il grande Attila era DAVVERO tornato a casa, che era fatto di carne ed ossa che lui poteva stropicciare con la sua irruenta affettuosità, ha preteso che il grande guerriero si rotolasse scompostamente con lui sul tappeto e si abbandonasse a giochi da maschio. Ma l'indomani mattina al risveglio era tutto cancellato e nemmeno si è accorto che il papà dormiva con l'Unna piccola nella cameretta accanto.
E la regina degli Unni? Ha dormicchiato la notte per la prima volta dopo mesi, questa mattina al risveglio ha trovato la colazione pronta, è uscita sola e serena per alcune commissioni, si è rifugiata nel suo angolo di paradiso crocettoso per un momento di relax senza gli Unni urlanti intorno... andrà dal parrucchiere a cancellare i segni della sua "autorevolezza"...
Ahhhhhhhh...
Riuscirà la regina degli Unni a ritornare alla vecchia vita tra sole due settimane?



Compagno del percorso più bello della mia vita, queste due righe sono per te: bentornato a casa, amore mio, mi sei mancato, come nessuna parola può spiegare.