lunedì 30 agosto 2010

AND THE WINNER IS...

tadààààààààààààà...
perchè i riflettori sono puntati su di me??? E cosa vuole dire quella mail che ho ricevuto? Diceva pressappoco così:" Congratulations, Maria, you're the winner!!!".
Naaaaaaaa, Karen dev'essersi sbagliata: non voleva indirizzarla a me!
...O forse sì?
Sarà meglio controllare nel suo blog
Stomp... (rumore della mia mandibola che casca a terra)
silenzio... e dopo un attimo di stordimento un urlo ( soffocato perchè i bimbi di là dormono e non è proprio il caso di svegliarli!)
SONO IO SONO IO SONO IO!!!!!!!! Karen ha indirizzato proprio a me la mail!! Ho vinto il terzo premio con le mie pentoline e le pagnottine e la frutta!!!NON CI POSSO CREDERE!!!!!!!!!
Ok facciamola corta, altrimenti qualcuno di voi si addormenta sulla tastiera...
Ora dovrò affrontare un dilemma: quali schemi scegliere per riscuotere il premio? La nave dei pirati che farà contento l'uomo piccolo di casa,


e la borsa con il kit da trucco, il portamonete ed il cellulare che farà contenta la donna piccola di casa?


Oppure il set di scatole di San Valentino , che farebbe contenta la mamma???


Oppure il set pasquale?


In fondo credo di sapere su quali schemi ricadrà la mia scelta.. e vorrà dire che la mamma si "accontenterà" di comprarli, gli schemi che piacciono a lei!!

;o)

p.s. 'e figli sò piezz 'e core!

lunedì 23 agosto 2010

Invito a cena...

in verità con il gran caldo di questi giorni non ho molta voglia di cucinare, ma perchè rinunciare al piacere della compagnia a tavola quando si può comprare un delizioso pollo allo spiedo in rosticceria? E se poi la rosticceria è "Da Maria", la più famosa della città, cos'altro desiderare?
:o))





Ovviamente il pollo è accompagnato da un ricco assortimento di pane fragrante appena sfornato ;o)



pppssss., sapete mantenere un segreto? Il sacchetto del pane con l'assortimento dei prodotti da forno è un regalo che farò ad una bimba, ma acqua in bocca perchè la piccola non lo sa ancora!
;o)
E se dopo queste portate avrete ancora un pò di appetito, la casa può offrirvi un pò di formaggio d.o.c. d.o.p. e chi più ne ha più ne metta!


E per concludere... un pò di frutta o per chi si spinge anche oltre un pò di primizie dell'orto





Via il coperchio...

... al calderone!!!
E ce l'ho fatta! Coi miei tempi biblici , ma ce l'ho fatta! Ho fatto le foto, le ho scaricate su pc, ed ora le posto, e così con una puntina di orgoglio ( tipico di chi si sente imbranata come me nelle arti manuali) posso finalmente mostrare le foto dei miei ultimi lavoretti.
Ho finito alcuni lavori a punto croce e molti lavoretti di pannolenci. Mi ha proprio presa la mania del pannolenci!!! Devo ammettere che rispetto al punto croce mi permette di completare in brevissimo tempo ogni lavoretto( poche ore ). E così anche io rapino letteralmente i minuti da dedicare ai miei hobbies non vedo accumularsi UFO su UFO ( ahi, ho paerto un capitolo doloroso della mia vita: gli UFO).
Comiciamo però dal grande amore, e vi mostro due scoiattolini teneri teneri ed innamorati.


Questa invece è la scatola che ho realizzato per il compleanno della mia carissima amica Rosaria. Inutile dire che l'ha ricevuta in ritardo, ma sono felice al pensiero che l'abbia gradita.



Infine un "cotto e mangiato" natalizio. Lo schema è della disegnatrice Sue Hillis, che io trovo molto simpatica ed ironica. Mi piacciono molto i suoi schemi perchè sono di facile realizzazione ma di grande effetto. Ne ho tanti nella mia wish list e prima o dopo li ricamerò tutti!

Ma non finisce qui: sto proseguendo alcuni lavoretti che ho iniziato prima delle vacanze estive, sono in fase di cucitura i quattro cuscinetti di un SAL natalizio a cui ho partecipato con amiche di tutto il mondo, sto realizzando i ricami per alcuni compleanni del bfc a cui partecipo, e due piccoli scambi tematici con due amicissime ( lo so, non è corretto, ma rende l'idea di quanto io sia legata alle due amiche ricamine).
E poi non dimentichiamo il pannolenci...

martedì 10 agosto 2010

Dove eravamo rimasti?


Alle valigie pronte con l'eccitazione per la partenza ...
Le vacanze sono state meravigliose, il luogo era incantevole, il mare non aveva nulla da invidiare ai tropici, i bimbi si sono divertiti tantissimo e papà e mamma si sono addirittura rilassati!!!
Ma come tutte le cose belle, son durate poco... ed il rientro è stato traumatico. Tra valigie da disfare, caos cittadino e tran tran quotidiano, è passato appena un mese ma mi sembra un'eternità.
Ho trovato un rimedio all'"effetto Costa crociere". mi sono buttata a capofitto nei miei lavoretti notturni... tante cose bollono in pentola... ma... bisognerà aspettare ancora un pò per togliere il coperchio al mio calderone
;o)

San Lorenzo

Amore mio , mentre tu dormi cullato dagli angeli io sono qui a pensare a te. Oggi è il tuo onomastico, un mese fa era il tuo compleanno, il terzo che festeggiamo insieme. Mentre il mondo ha gli occhi rivolti a scrutare il cielo, io ho già visto la mia stella, la più brillante che ci sia. E' arrivata tre anni fa a portare una luce abbagliante nella mia vita e da allora c'è sempre il sole, anche quando litighiamo, anche quando ti sembro spaventosa, con la mia faccia arrabbiata. Ricorda che la tua mamma ti amerà per sempre.
Buon onomastico, stellina mia.