sabato 20 marzo 2010

Incredibile, ma vero...

Non ho difficoltà ad ammetterlo: ieri sera ho impiegato circa due ore per cambiare il vestito al mio blog. E' stata una lotta ad armi impari: la tecnologia contro di me, come dire Golia contro una piccolissima Davide, ma ho vinto io!!! del resto non mi sarei mai arresa senza riportare una schiacciante vittoria sulla malefica tecnologia... il mio secondo nome è Ostinazione :o)))
Ed ora eccomi di nuovo a raccontare un pò di me. Che io ami il ricamo, il punto croce, l'ho già detto. Ma non ho detto che in fondo sono una ricamina "giovane": ho "ri"cominciato appena sette anni fa, quando ero una sposa novella, col marito lontano per lavoro per interminabili mesi. Il week end a quei tempi mi metteva in difficoltà. Il tempo libero era troppo ed io non ero abituata a ritmi lenti e rilassanti. Sì uscivo con qualche amica, sì mi dedicavo alle pulizie maniacali della casa, ma 48 ore erano lunghe da passare...
Una sera per caso guardando la tv mi sono imbattuta nella pubblicità di una nuova opera a fascicoli, dedicata proprio al punto croce. Alla prima occasione ho fatto l'acquisto in edicola e da allora mi si è schiuso un universo ricco di meraviglie. In effetti non era la mia prima esperienza di crocettina: avevo dei trascorsi io! In età preadolescenziale avevo ricamato qualcosina per il corredo nuziale di mia sorella, ma la scintilla allora non era scoccata e le mie priorità di ragazzina vivace e fin troppo vitale erano altre.
Ma torniamo alla sposa novella: dalla raccolta di fascicoli alle prime riviste dedicate... In quel periodo ero una punto croce shopaholic, e compravo di tutto di più, dalle riviste ai materiali di prima necessità, matassine, teline, ricamabili, ma nella mia città essere una shopaholic del mio tipo era quasi una tortura: pochi negozi, dislocati nei quartieri più disparati, e scarsamente forniti. Per fortuna si era già nell'era digitale e se in internet si trova di tutto, allora vuoi che manchi proprio il punto croce???
Certo che no! Ma non apriamo oggi questo nuovo capitolo della mia storia... il dovere mi sta chiamando. Mi tocca cambiar pannolini: è uno sporco lavoro ma qualcuno dovrà pur farlo... :o)

3 commenti:

fataltimone ha detto...

Maria,
che splendida sorpresa ci hai fatto!! Ma potevi almeno avvisarci.. detto cosi sono rimasta a bocca aperta.. tu e un blog?!?? Io molto contenta, sono certa che saprai allietarci coi tuoi racconti, la tua ironia, il tuo bel scrivere e soprattutto i tuoi ricami!
Benvenuta!

Paoletta ha detto...

benvenuta!!!!!!
Sono capitata nel tuo blog . . .vivi in una regione che adoro e dove scappo appena posso: mi ricarico le batterie della testa!!!!!!

la gatta che ricama ha detto...

Grazie Ely cara, per la tua fiducia che mi inorgoglisce, e grazie anche a te Paola, per il caloroso benvenuto!

Posta un commento