lunedì 11 ottobre 2010

Non solo finzione

dal momento che non faccio altro che postare foto di cibarie finte, non vorrei si sospettasse che di cibo mi intendo solo se finto. E per dimostrare che so preparare anche del cibo vero, di quello che delizia il palato piuttosto che gli occhi, eccovi le foto di due preparazioni dolci, che ho sperimentato in questi giorni per la prima volta nella mia vita: il plumcake e le meringhe.
Non li avevo mai fatti in vita mia, ma facendo la spesa all'ipermercato la scorsa settimana uno stampo da plumcake ha attirato la mia attenzione e così mi son detta: ma sì lo prendo, sarà l'occasione per far fare la merenda al mio ometto quando va a scuola. Detto fatto ecco il plumcake!

Sembra bruciacchiato, ma in realtà il colore più scuro sulla sommità è dovuto alle gocce di cioccolato.
Il sapore era eccellente, al punto che il principe di casa ha commentato: "mamma, questo pummchec è delizioso come te!"
... e se non son soddisfazioni queste...
:o)
Le meringhe, invece, mi sono venute in mente mentre escogitavo dei dolci spaventosi a tema con halloween, da fare per la festicciola per i miei bimbi.
Le meringhe hanno un pò l'aspetto di fantasmini, così ho pensato di provare a farle per vedere se mi riescono ed ora che ho verificato che posso farcela :o), ho pensato di disegnare degli occhietti e la bocca spaventosa con un pennarello al cioccolato.
Prima di tutto però dovrò ricomprare la tasca da pasticciere poichè la mia mi ha tradita proprio al momento di fare le meringhe ( la forma sbilenca dipende dal fatto che sono stata costretta ad usare due cucchiai per formarle nella placca).
Pazienza per l'aspetto non del tutto ortodosso, ma il sapore si faceva onore, parola mia!!!
:o)

Non è mai troppo presto...

...per decorare la casa in occasione di una festività e così, gugliata dopo gugliata, ho cominciato a creare un Halloween corner.



I protagonisti sono:
Mino


che qui vedete ritratto insieme al fratello Pino ( che ora è emigrato in Veneto :o))

lo stivale che una strega (emula di Cenerentola) ha perso in uno dei suoi voli

le zucchette birichine



Lello, il pipistrello, che a me sembra carino, ma pare diffusa l'opinione che sia terrificante

ed ovviamente... l'abero dell'autunno ( la mia stagione preferita insieme all'inverno)

Mio marito pensa che potrei fermarmi qui, ma poverino, non sa cosa lo aspetta!!! Avrà la casa invasa dai fantasmi, ragni e mostri!
Due di quelli saranno in carne ed ossa: una strega dispettosa ed un ragnetto chiacchierone... di cui non potrà lamentarsi dal momento che ha concorso (sia pure in minima parte) s metterli al mondo!
:o)))

Lavori sempre in corso

Di scambi non se ne fanno mai abbastanza e per questo io lenta lenta come una lumachina, vado piano e vado lontano, ma soprattutto i miei lavori vanno lontano.
Questo che vedete è arrivato fino in Veneto, a casa della mia sorellina d'adozione, Cri.
Si trattava di uno scambio a tema autunno, e questo è quello che io ho mandato a lei



E questo è quello che ho ricevuto da lei



Ma non finisce qui: un altro scambio è in corso, ma non posso ancora mostrare le foto perchè non è ancora partito e non volgiamo rovinare la sorpresa alla mia amica, vero?
:o)

Nuove "creazioni"

E' presuntuoso da parte mia parlare di creazioni però non so proprio in quale altro modo definire i miei esperimenti con ago e filo. E' un modo per giocare, per alleggerire la tensione di giornate a volte molto pesanti e faticose, ed è un modo per restare in contatto con me stessa.
Vabbè, la faccio breve: questi sono i miei ultimi lavoretti col pannolenci


Compleanno!

Di solito dopo una certa età il compleanno si tende a dimenticarlo per non ricordare a se stessi che c'è una candelina in più sulla torta... e quando le condeline diventano una più di 40 beh, allora sì che si vorrebbe esser colpiti da una forte amnesia!!!
:o)
Ma... a me non è successo, anzi, il mio 41 compleanno è durato tre mesi!!!!
E' iniziato il 10 luglio, data convenzionale stabilita nel corso di un bfc ricamo organizzato con alcune amiche crocettine, e si è concluso oggi con l'arrivo di una altro regalo!
Al regalo che ho appena ricevuto dedicherò un post perchè mi ha toccato il cuore nel profondo, ma intanto siore e siori, le foto delle meraviglie che ho ricevuto fino alla scorsa settimana!
P.S. se dopo gli "anta" i compleanni sono tutti così, hip hip hurrà!!!!
:o)

Regalo di Gabry

Regalo di Manu


Regalo di Luisa



Regalo di Ve



Regalo di Cris



Regalo di Pia

Settembre

Settembre si è concluso da un pò, ma è ancora nel mio cuore perchè da sempre è un mese importantissimo nella mia vita.
Sono nata a settembre, e questo è stato casuale.Ma il caso ha voluto che tantissime cose belle della mia vita capitassero in questo mese: Ombra, il mio batuffolo nero nero è nato a settembre ( il 20), festeggio l'onomastico in settembre, l'amore della mia vita è nato in settembre, ci siamo sposati in settembre ma quest'anno il mese ha una data importante, la più importante su tutte: il 17 settembre.
Primo giorno di scuola del mio piccolo principe. E' arrivato tanto desiderato da me, ma se la parte razionale di me è convinta dell'importanza di questo giorno, quella emotiva non può che provare malinconia al pensiero che il mio fagottino è cresciuto così in fretta, più in fretta di quanto potessi asppettarmi.
Buona scuola principino, che possa essere per te un luogo di gioia e divertimento, sempre.