giovedì 23 dicembre 2010

11 Dicembre...

... la piccola Lucia compie due anni!
 Rosaria ed io abbiamo una foto meravigliosa che ci ritrae insieme, di profilo. Siamo apparentemente in due, ma in realtà in quella foto ci sono già quattro donne. Due sono quelle che si vedono, le altre due rendono il nostro proflio alquanto "imponente". Oggi quelle due "imponenti pance" si chiamano Lucia e Francesca Maria. E Lucia, la cucciola di Rosaria l'11 dicembre ha compiuto due anni!
Auguri piccola principeesa, sii sempre bella e solare come sei adesso!
Per il compleanno di Lucia non ho realizzato nessun regalo fatto a mano, ma ho comprato tutti i regali,  perchè ho voluto dedicarmi alla sua mamma.
Insomma, da quando nasce un figlio, le donne vengono investite da una sorta di superpotere: l'invisibilità. Tutti osannano, venerano, omaggiano il/la Pupo/a, la qual cosa riempie di orgoglio il cuore di mamma, ma alla mamma che pure l'ha messo al mondo dopo nove lunghi mesi non sempre facili ( e vi pare poco?), non pensa (quasi) mai nessuno.
Rosaria ed io siamo "sorelle" per tantissimi aspetti, ed io che conosco bene le sue difficoltà, ho voluto coccolare la mamma, piuttosto che la figlia, per una volta.
E queste sono le coccole che ho fatto alla mia Rosaria, dato che non ha il tempo di fare i suoi Capolavori ( con la C maiuscola), qualche addobbino nuovo quest'anno in casa sua è arrivato comunque




p.s. la targhetta Brittercup in realtà è il regalo di onomastico che le ho ricamato.

1 commenti:

cri66 ha detto...

E direi che Rosaria queste coccole le merita tutte!
Abbraccione!
cri

Posta un commento