giovedì 23 dicembre 2010

Tu chiamale se vuoi, emozioni...

Vi racconto una favola.
C'era una volta una mamma un pò stanca, un amorevole e premuroso marito e due piccole perfette pesti.
Un giorno del mese di luglio Amorevole Marito propone a Mamma Stanca di staccare un pò la spina, andando ad uno dei suoi raduni di amcihe crocettine. Suggerisce il mese di dicembre, e spinge Mamma Stanca ad organizzare.
Mamma Stanca con poca convinzione, incredula, ne parla alle sue amiche, vorrebbe incontrarle tutte e propone Milano che è raggiungibile da tutte. Ma la sua amica Paola si offre di ospitarla a casa sua, a Piacenza, e l'altra amica Luana si offre di prelevarla in aeroporto a Milano e di portarla fino da Paola per un week end da sogno.
Mamma Stanca prenota il volo e quasi quasi non ci pensa più. Troppe incognite troppi potenziali impedimenti, con due bimbi cos' piccoli... no meglio non pensarci.
Ma il tempo vola ed il 3 dicembre arriva.
E così Mamma Stanca sale su quell'aereo, con un tumulto di emozioni, su cui domina fortissima la nostalgia della sua famiglia, di Amorevole Marito, di Perfette Pesti ed anche del suo Primogenito Peloso.
Ma poi l'aereo atterra a Milano ed ha inizio un favoloso week end,  circondata dall'affetto delle sue amiche, con uno spirito nel cuore da liceale in gita scolastica e le sue amiche con la loro travolgente allegria hanno aiutato Mamma Stanca a vincere la nostalgia della sua famiglia.
Mamma Stanca ora è tornata a casa, le Amiche sono di nuovo lontane, la Fiera di Modena è solo un ricordo, ma il cuore è tuttora gonfio di emozione e dolci ricordi.
Grazie Amiche mie per aver reso realtà un sogno per me irrealizzabile

0 commenti:

Posta un commento