mercoledì 30 giugno 2010

English breakfast

Il primo pasto della giornata è il più importante, perchè deve fornire le energie per affrontare gli impegni del giorno, per questo è importante che sia ricco e nutriente. Ed allora ecco una colazione degna di un re: il mio "re" con la piccola regina di casa.
:o)









Ed ora non mi resta che augurarvi buona colazione!

Scambi a gogo

Ed io sono sempre fortunata. Perchè? Perchè ricevo delle vere meraviglie!!!
Guardate voi stessi!





La mia compagna di scambio è la cara Luana ( per le amiche Luly), il tema dello scambio era "autunno" per me, "estate" per lei.
E quelle meraviglie che vedete fotografate sono il ricamo ed i regali che Luana ha mandato a me. E non poteva scegliere un soggetto più gradito!!! Gatto nero: cosa potrebbe piacermi di più di un gatto nero ricamato? Solo un gatto nero vero, il mio, Ombra! :o)))
E vogliamo parlare dei charms con la scritta "autumn" che hanno messo in moto il mio cervello non appena li ho visti? Sono una bambina nell'animo e ricevere doni mi fa saltellare di gioia!
Io non posso ancora mostrare le foto di quello che io ho fatto per lei per non rovinarle la sorpresa, dal momento che non ho ancora spedito.
Spedirò domani mattina con un giorno di ritardo sulla data prevista e... incrociamo le dita, con la speranza che il mio lavoretto le piaccia!

Cara Luly, grazie di cuore e...al prossimo scambio!

lunedì 28 giugno 2010

NUOVO BLOG CANDY


Mi sono iscritta ad un altro blog candy, hai visto mai che magari questa volta possa essere io la fortunata???
:o)
Accorrete numerose, potete iscrivervi qui

domenica 27 giugno 2010

Utensili

A gentile richiesta del mio uomo preferito, ho prodotto due utensili tipicamente maschili, che tuttavia le donne usano addirittura più spesso dei loro pigri mariti.
Faranno parte di una cassetta degli utensili completa, ma per ora ho cucito solo questi due: la chiave inglese ed il giravite.
Buon lavoro ometto della tua mamma!
:o)

SAL E WIP

Non sono impazzita, non ho cominciato a parlare un'incomprensibile lingua, sto solo usando termini ben note alle "fanatiche" di punto croce come me.
E per spiegare di cosa patlo mostro le foto dei miei w.i.p. ovvero work in progress, che per la maggior parte sono SAL (stitch along) che sto facendo con alcune amiche.
Questa è la seconda tappa anomala ( anomala perchè più che di seconda tappa si tratta di secondo motivo da ricamare) del SAL nel SAL.
Lo schema è lo scoiattolo che fa parte del trio di animali sul ramo , Aspettando, disegnati da Renato Parolin.


Lo sto ricamando su tela di cotone a fili contati, comprata secoli fa presso il negozio Canetta della mia città. Ed è anche il mio battesimo di tela diversa dall'aida, a parte il palstic canvas su cui ho già ricamato in passato.
perra il disegno non è chiaro, ma quella che si vede è la punta della coda dello scoiattolo.

Un altro wip e un sal a cui partecipo con alcune amiche di un forum asiatico, è il Christmas ornament, e ricamiamo quattro schemini BOAF ( Bird Of A Feather), ne farò quattro cuscinetti natalizi da appendere al mio albero dei frisoni.
Il primo che ricamiamo è l'angelo, seguiranno un pupazzo di neve, un Babbo Natale ed un abete. Son o piccoli e veloci e li sto ricamando con filati solidi DMC su etagreggio Graziano, che trovo veramente fantastico!



Infine un wip che fa parte della mia wish list a cui non ho saputo resistere: l'Imaginating Home is . Potete vedere l'immagine completa nella colonna accanto alla voce "wish list ricamosa".


In contemporanea ho anche realizzato per i miei cuccioli altri giochi con il pannolenci, ma a questo dedicherò un nuovo post

Anticipo di compleanno

Ho aderito ad un'iniziativa un pò particolare con un gruppo di amiche ricamine: il bfc ricamo. Si tratta di un bfc in cui ci si scambia regali ricamati. Abbiamo modificato connvenzionalmente le date dei compleanni in modo che ogni mese si festeggiasse una sola amica ( e si facesse un solo ricamo alla volta). Il mio compleanno sarà per convenzione il 10 luglio e quest'anno condividerò il festeggiamento con il mio cucciolo "grande" che compie tre anni!
Ebbene venerdì ho ricevuto i primi regali: da Maria e da Cri. Bellissimi, e graditissimi. Maria ha scelto un tema a me moooolto caro: gatto nero/halloween! ;o) E questo sì che è conoscere le amiche!
Cri, invece, mi vizia in tutti i sensi: mi ha fatto scegliere lo schema e lo ha ricamato per me. Io non le ho facilitato la vita, perchè ho scelto un Welcome della JJ ( Jeremiah Junction) molto molto bello, ma nient'affatto facile.
Direi che è il caso di far parlare le foto: tutte le altre parole sarebbero superflue.
Io posso solo dire grazie ad entrambe con il cuore che salta di gioia tutta infantile, pura come quella dei bimbi nel giorno di Natale







La serata ideale

... è quella tranquilla, trascorsa in casa con gli amici più cari. Io l'ho appena avuta. Ieri sera son venuti da noi Rosaria, Gianni e Lucia per mangiare una pizza e stare un pò insieme. E' stata una serata piacevolissima, i bimbi si sono divertiti tanto insieme, Lorenzo poi coronava il sogno che coltivava da una settimana: quello di incontrare Lucia. Che stia nascendo un amore?? :o)
Ora non ci resta che ripeterla il più spesso possibile.

mercoledì 16 giugno 2010

Chi si ferma è perduto!

sarà per questo che io non mi sono mai persa? perchè non mi fermo mai? Ed allora tanto per restare in allenamento e tenere l'ago sempre bello caldo ecco altri lavoretti in pannolenci, regalati alla piccola Luica. Devo dire che sembra aver apprezzato molto, specialmente le fragoline e se non sonoddisfazioni queste...

mercoledì 9 giugno 2010

Nuove passioni, vecchi amori

Lo ammetto sono debole: proprio non so resistere alla tentazione di sperimentare nuovi lavori manuali e spesso mi capita che diventino delle vere e proprie insane passioni. Così è successo per il punto croce, a cui mi sono avvicinata quasi per caso, così sta accadendo in questi giorni.
Non ricordo nemmeno più come, giorni fa mi sono imbattuta nell'americanissimo mondo del felt food, ovvero cibo di feltro. Si tratta di giocattoli di pannolenci ad imitazione di oggetti della vita quotidiana, i più disparati, che si ricavano e cuciono nel pannolenci, per farne giocattoli sani non tossici e non pericolosi per i bimbi, dai più piccoli a quelli più grandi.
Da quando sono diventata mamma ( anzi da quando ho scoperto che dopo otto mesi lo sarei diventata), ho prestato particolare attenzione a tutto ciò che circonda i miei bambini: da ciò che mangiano a ciò che indossano, ai giocattoli che usano. Mi sono accorta che nulla, assolutamente, è sicuro e non tossico per loro. Finanche le case che crediamo siano il rifugio più sicuro per noi, per un bambino sono un luogo insidioso e pieno di pericoli inimmaginabili.
Cosa c'entra questo con il felt food? Si tratta di giocattoli di pannolenci, giocattoli fatti dalle amorevoli mani della mamma, tutti rigorosamente cuciti, senza parti staccabili che potrebbero finire inghiottite e senza plastiche con vernici tossiche. In più ha l'innegabile vantaggio di unire l'utile al dilettevole ( per la mamma), che consiste nel rilassarsi facendo lavoretti manuali ...
e per parafrasare qualle famosa pubblicità: cosa vuoi di più dalla vita?
Un dolcetto!!! e allora eccone più di uno!







e se con i dolcini non vi foste saziate posso offrirvi pasta



oppure uova



o frutta e verdura


per il momento non ho altro da offrirvi, ma con un pò di tempo e di pazienza, altre pietanze compariranno presto sulla tavola.
:o)

A proposito di...

... compleanni, so per certo che ieri un'amica di bfc ha ricevuto il mio regalino perciò posso finalmente mostrare la foto di una delle mie ultime fatiche





si tratta di un quaderno per appunti, magari, perchè no?, per una wish list, con un ricamo quacker applicato sulla copertina, di un trovaforbici di pannolenci e di un porta-aghi, anch'esso di pannolenci.
Ho pensato di spaziare un pò al di là del punto croce, perchè mi faceva piacere farle un dono interamente realizzato a mano.
Maria ieri ha ricevuto e mi ha detto che le è piaciuto. Sono contenta che le mie piccole cose siano state gradite. Di sicuro sono state fatte pensando alla destinataria e cercando di indovinare cose potesse esserle utile, oltre che gradito.