venerdì 31 dicembre 2010

BUON 2011

Auguro a tutti di cuore un anno semplicemente.... RICCO di........ decidete voi il contenuto
:o)

giovedì 23 dicembre 2010

Buon Natale

Buon Natale di cuore con la speranza che sia un tempo di pace e di amore per tutti.

Un nuovo amore

Lo confesso è stato amore a prima vista e finchè non è diventato una realtà l'ho sognato anche ad occhi aperti, ma quando finalmente ci siamo incontrati... mi sono smarrita in lui ed ora sono follemente innamorata di ...
CHARLIE !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non dovrei dirlo io, ma devo ammettere di essere veramente soddisfatta del mio lavoro: Charlie è una delle mie migliori creazioni!! Forse perchè ci ho messo tantissimo amore?
Beh, comunque sia, un amore di pupazzone così merita un reportage
:O)





Non sembra nato per stare in cima al mio albero di Natale???

It's Christmas time

Per una maniaca del Natale come me, quale sarà mai il periodo più bello dell'anno???
:o)
Vediamo se le foto vi suggeriscono la risposta...





Questi sono sola alcuni dei miei addobbi, ma il meglio deve ancora arrivare
;O)

11 Dicembre...

... la piccola Lucia compie due anni!
 Rosaria ed io abbiamo una foto meravigliosa che ci ritrae insieme, di profilo. Siamo apparentemente in due, ma in realtà in quella foto ci sono già quattro donne. Due sono quelle che si vedono, le altre due rendono il nostro proflio alquanto "imponente". Oggi quelle due "imponenti pance" si chiamano Lucia e Francesca Maria. E Lucia, la cucciola di Rosaria l'11 dicembre ha compiuto due anni!
Auguri piccola principeesa, sii sempre bella e solare come sei adesso!
Per il compleanno di Lucia non ho realizzato nessun regalo fatto a mano, ma ho comprato tutti i regali,  perchè ho voluto dedicarmi alla sua mamma.
Insomma, da quando nasce un figlio, le donne vengono investite da una sorta di superpotere: l'invisibilità. Tutti osannano, venerano, omaggiano il/la Pupo/a, la qual cosa riempie di orgoglio il cuore di mamma, ma alla mamma che pure l'ha messo al mondo dopo nove lunghi mesi non sempre facili ( e vi pare poco?), non pensa (quasi) mai nessuno.
Rosaria ed io siamo "sorelle" per tantissimi aspetti, ed io che conosco bene le sue difficoltà, ho voluto coccolare la mamma, piuttosto che la figlia, per una volta.
E queste sono le coccole che ho fatto alla mia Rosaria, dato che non ha il tempo di fare i suoi Capolavori ( con la C maiuscola), qualche addobbino nuovo quest'anno in casa sua è arrivato comunque




p.s. la targhetta Brittercup in realtà è il regalo di onomastico che le ho ricamato.

Prepariamoci al Natale

E' consuetudine che agli incontri tra amiche di crocette ci si scambi un omaggio, di solito fatto a mano. Così all'incontro di Piacenza/Modena, con le mie carissime amiche Luana, Paola, Cri, e Cia, ho portato il mio piccolo "contributo" e pensa che ti ripensa... è venuto fuori questo!
Ho tentato di "personalizzare" i regalini,  immaginandoli uno ad uno in casa delle rispettive destinatarie. Devo dire che con Luana ero sicura che le sarebbe piaciuto perchè glie lo avevo mostrato in anteprima a sua insaputa :o), ma anche Paola e Cri hanno gradito molto. Quanto a Cia, ha scelto di conservare il pacchetto sotto l'ablero e di aprirlo a Natale quindi dobbiamo mantenere la privacy ancora per un paio di giorni
;o)
Questo è il regalino che ho portato a Cris, perchè lo mettesse ai piedi del suo albero dei ricami, per nasconderne la base che non si può certo definire esteticamente gradevole. Io lo so perchè ne ho uno identico che mi ha comprato proprio lei su mia richiesta.
Questa ghirlanda invece l'ho fatta per Paola, certo non è perfetta, certo ho dovuto chiamare a raccolta tutto il mio coraggio per cucire un regalo proprio per lei che è la Regina del cucito ( fa di quei lavori di quilting da lascirci gli occhi appiccicati!!!!), ma so che Paola non guarderà il mio punto festone irregolare, ma l'affetto per lei che ho nascosto in quella ghirlanda.


La foto ritrae solo la ghirlanda, ma anche a Paola, come a Luana, Cris e Cia ho cucito le cupcakes ed il candy cane da appendere.

 E questa è la rennina che ho regalato a Luana, patita dei welcome. Poteva mancarle un Welcome natalizio???
Nooooooooo
:o))

Regali, regali, regali...

A giorni si concluderà con l'ultimo compleanno un bfc ricamo organizzato un anno fa con un gruppo di ricamine a cui appartenevo, questi sono i regali che ho fatto per le ultime festeggiate. In effetti ne manca ancora uno ma la mia amica Manu compirà gli anni tra pochi giorni e non ha ancora ricevuto il mio regalo, per ciò aspettiamo che riceva per svelare il... segreto
:o)
Questo è il regalo che ho fatto a Cristina

Questo invece è andato a Luisa

Tu chiamale se vuoi, emozioni...

Vi racconto una favola.
C'era una volta una mamma un pò stanca, un amorevole e premuroso marito e due piccole perfette pesti.
Un giorno del mese di luglio Amorevole Marito propone a Mamma Stanca di staccare un pò la spina, andando ad uno dei suoi raduni di amcihe crocettine. Suggerisce il mese di dicembre, e spinge Mamma Stanca ad organizzare.
Mamma Stanca con poca convinzione, incredula, ne parla alle sue amiche, vorrebbe incontrarle tutte e propone Milano che è raggiungibile da tutte. Ma la sua amica Paola si offre di ospitarla a casa sua, a Piacenza, e l'altra amica Luana si offre di prelevarla in aeroporto a Milano e di portarla fino da Paola per un week end da sogno.
Mamma Stanca prenota il volo e quasi quasi non ci pensa più. Troppe incognite troppi potenziali impedimenti, con due bimbi cos' piccoli... no meglio non pensarci.
Ma il tempo vola ed il 3 dicembre arriva.
E così Mamma Stanca sale su quell'aereo, con un tumulto di emozioni, su cui domina fortissima la nostalgia della sua famiglia, di Amorevole Marito, di Perfette Pesti ed anche del suo Primogenito Peloso.
Ma poi l'aereo atterra a Milano ed ha inizio un favoloso week end,  circondata dall'affetto delle sue amiche, con uno spirito nel cuore da liceale in gita scolastica e le sue amiche con la loro travolgente allegria hanno aiutato Mamma Stanca a vincere la nostalgia della sua famiglia.
Mamma Stanca ora è tornata a casa, le Amiche sono di nuovo lontane, la Fiera di Modena è solo un ricordo, ma il cuore è tuttora gonfio di emozione e dolci ricordi.
Grazie Amiche mie per aver reso realtà un sogno per me irrealizzabile

Ottobre, mese di scambi

In effetti non solo ottobre ma ogni mese va bene per uno scambio con amiche crocettine.
Ed anche ottobre è stato "santificato".
Avevo in corso lo scambio con la Cri che ho già postato ed uno con Luana.
Il mio tema era country e la Luly mi ha mandato questo cuscinetto

Non è adorabile???
Io invece le ho mandato un cuscino, che ha le dimensioni di uno spillo, mi sento anche presuntuosa a chiamarlo cuscino ( giudicate voi). A Luana è piaciuto tanto ma io per farmi perdonare le ho poi inviato quelche lavoretto in pannolenci per Halloween che è una festa in occasione della quale Luana addobba la sua casa.




mercoledì 15 dicembre 2010

Ancora compleanno

Arrivo con notevole ritardo a dire grazie a tre amiche che mi hanno coccolata in modo speciale per il mio compleanno.
Posto le foto perchè ogni parola è superflua.
Solo una esprime appena in parte i miei sentimenti: GRAZIE, amiche mie
Grazie Ely, perchè sebbene sopraffatta dalle tue difficoltà hai ricamato per me, ma il dono più bello sono state le parole del tuo biglietto.
Grazie a Rosaria che ha una vita tutt'altro che facile, e, nonostante ciò, è riuscita a scaldare il mio cuore.
Grazie a Luana che lavora, ha tanti impegni di vita, e mi ha ricamato un bienvenue, con un gatto e monocromatico ( e Luana non ama i monocromatici)
Beh, sono fortunatissima ad avere amiche che mi vogliono bene e me lo dimostrano in tutti i modi, anche così, non so se lo merito , ma io mi prendo tutte le coccole e mi ci scaldo il cuore.

Il primo è il regalo di Ely, che per un insondabile motivo il pc ha caricato male e non so come ruotare l'immagine :oP


Questo è parte del regalo di Rosaria, manca una bellissima sacca gattosa che non ho fotografato ma fa bella mostra di sè nel mio angolino di lavoro

Questo invece è il favoloso quadro di Luana, che è appeso all'ingresso principale e saluta chiunque entri in casa,. E' in ottima compagnia perchè adoro i welcome/bienvenue e la mia amica Cri me ne aveva già ricamato uno tempo fa. Del resto è proprio colpa di Luana e di Cri se mi si è scatenata la passione per i welcome!!!