domenica 27 giugno 2010

SAL E WIP

Non sono impazzita, non ho cominciato a parlare un'incomprensibile lingua, sto solo usando termini ben note alle "fanatiche" di punto croce come me.
E per spiegare di cosa patlo mostro le foto dei miei w.i.p. ovvero work in progress, che per la maggior parte sono SAL (stitch along) che sto facendo con alcune amiche.
Questa è la seconda tappa anomala ( anomala perchè più che di seconda tappa si tratta di secondo motivo da ricamare) del SAL nel SAL.
Lo schema è lo scoiattolo che fa parte del trio di animali sul ramo , Aspettando, disegnati da Renato Parolin.


Lo sto ricamando su tela di cotone a fili contati, comprata secoli fa presso il negozio Canetta della mia città. Ed è anche il mio battesimo di tela diversa dall'aida, a parte il palstic canvas su cui ho già ricamato in passato.
perra il disegno non è chiaro, ma quella che si vede è la punta della coda dello scoiattolo.

Un altro wip e un sal a cui partecipo con alcune amiche di un forum asiatico, è il Christmas ornament, e ricamiamo quattro schemini BOAF ( Bird Of A Feather), ne farò quattro cuscinetti natalizi da appendere al mio albero dei frisoni.
Il primo che ricamiamo è l'angelo, seguiranno un pupazzo di neve, un Babbo Natale ed un abete. Son o piccoli e veloci e li sto ricamando con filati solidi DMC su etagreggio Graziano, che trovo veramente fantastico!



Infine un wip che fa parte della mia wish list a cui non ho saputo resistere: l'Imaginating Home is . Potete vedere l'immagine completa nella colonna accanto alla voce "wish list ricamosa".


In contemporanea ho anche realizzato per i miei cuccioli altri giochi con il pannolenci, ma a questo dedicherò un nuovo post

2 commenti:

nihal76 ha detto...

e si per noi mega sfegatate di crocette sappiamo bene di cosa parli.... :P :D
io ne ho tre quattro di SAL aperti.... non vedo l'ora come prosegue lo scoiattolo... il colore è bellissimo
Vale

la gatta che ricama ha detto...

grazie Vale, io poi ho un problema enorme: proprio non riesco a lavorare ad un solo ricamo alla volta. Devo assolutamente iniziarne diversi in contemporanea!
:o)
Maria

Posta un commento